TASCHEN

LIBRO POP ART

Product code: 978-3-8365-2337-0
Details
Item No. TASCHEN-978-3-8365-2337-0
N/A

Variations

Misure: 21 x 26 x 1 cm
Add to cart options Promotions
Prices for all the Extra-EU shipments are already VAT free.
Product Actions
Add to Wishlist
Additional Information
Description

Quando l'arte si unisce alla cultura di massa, nasce la Pop Art: un movimento artistico che ha scosso le fondamenta dell'establishment, ribellandosi alle convenzioni e alle tradizioni dell'arte convenzionale. La Pop Art ha messo in discussione la società moderna e la sua cultura del consumismo, esplorando il ruolo dell'artista e la definizione stessa di opera d'arte.

La Pop Art si è concentrata sui temi del materialismo, della fama e dei media, utilizzando le fonti del mercato di massa per creare opere d'arte: dalle immagini pubblicitarie ai fumetti, dai volti più famosi di Hollywood al materiale da imballaggio dei generi di consumo. Artisti come Andy Warhol, Allen Jones, Ed Ruscha, Robert Indiana, Jasper Johns, Robert Rauschenberg e Roy Lichtenstein hanno trasformato oggetti di uso quotidiano in opere d'arte, dando vita a una nuova estetica popolare.

La Pop Art ha utilizzato metodi di produzione di massa, come la stampa serigrafica, per ridimensionare il ruolo dell'artista e creare opere accessibili a tutti. In questo modo, ha ribaltato il concetto di autorialità e ha reso l'arte più democratica.

Questo libro, arricchito da riproduzioni delle opere dei maggiori esponenti della Pop Art, tra cui Andy Warhol, racconta la portata e l'influenza di uno dei movimenti artistici più significativi della modernità.

L'autore, Klaus Honnef, professore onorario di teoria della fotografia presso l’Accademia d’arte di Kassel, è stato uno degli organizzatori di documenta 5 e documenta 6 a Kassel. Con oltre 500 mostre curate in Germania e all'estero, ha scritto numerosi libri sulla contemporaneità, tra cui i famosi Contemporary Art, Andy Warhol e Pop Art, pubblicati da TASCHEN.

Product Details

Brand: TASCHEN
Modello: "POP ART"
Codice Articolo: 978-3-8365-2337-0

Composizione: carta.
Edizione inglese.
Copertina rigida, 21 x 26 cm, 0.61 kg, 96 pagine.

Material
carta