Domande frequenti

Risposte

1. È possibile preordinare gli articoli?

Sì. Tuttavia, gli articoli preordinati saranno esplicitamente indicati come tali; solitamente si tratta di alcuni prodotti proposti in anteprima rispetto alle nuove stagioni. Di norma, accettiamo ordini solo per articoli già disponibili in magazzino al momento dell'acquisto.
Torna all'inizio

2. È possibile modificare un ordine?

Una volta inviato l'ordine, non è più possibile modificarlo. Se desideri modificarlo, chiama il numero verde gratuito 800 000 085 (solo dall'Italia) o lo 0039 0773 470766 (dall'estero) per parlare con il nostro Servizio Clienti. Se l'ordine non è stato ancora evaso, sarà possibile modificarlo o emettere un nuovo ordine corretto.
Torna all'inizio

3. Offrite confezioni regalo?

No, attualmente puoi solo metterci a conoscenza del fatto che l'ordine effettuato sia un regalo, in maniera tale che possiamo coprire i prezzi ed evitare di allegare il documento di vendita cartaceo all'interno del pacco. Il documento sarà spedito solo in formato elettronico all'indirizzo e-mail del cliente che ha effettuato l'acquisto online.
Torna all'inizio

4. È possibile restituire gli articoli a un negozio?

Sì. È necessario fornire una prova d'acquisto, ad esempio la fattura o il documento di vendita. Ricevuti i prodotti resi verrà avviata la procedura di rimborso e l'importo dovuto sarà accreditato sulla carta utilizzata per l'acquisto.
In negozio sarà anche possibile effettuare il cambio dell'articolo con qualsiasi prodotto disponibile in quel momento in store, oppure richiedere un buono spesa da poter utilizzare esclusivamente nel nostro punto vendita "tradizionale" (non online).
In nessun caso il negozio restituirà denaro al cliente. La procedura di rimborso avverrà esclusivamente in maniera elettronica.
Torna all'inizio

5. Quali sono i tempi di rimborso a seguito di un reso?

Una volta ricevuti gli articoli resi, salvo le dovute verifiche di qualità sullo stato degli articoli restituiti, di solito effettuiamo il rimborso entro sette giorni lavorativi.
Torna all'inizio

6. Se restituisco tutti gli articoli dell'ordine dovrò comunque pagare le spese di spedizione?

Se gli articoli consegnati sono danneggiati o errati, rimborsiamo le spese di spedizione. Se cambi idea e non desideri tenere gli articoli, è possibile effettuare un reso gratuito dall'Italia e dall'Europa; se consegni il pacco al corriere entro 14 giorni (festivi inclusi) dalla data di ricezione dell'ordine, ti rimborseremo anche le spese di spedizione originariamente sostenute al momento dell'acquisto. Se consegni il pacco al corriere dal 15esimo giorno al 30esimo giorno (festivi inclusi) dalla data di ricezione dell'ordine, ti rimborseremo soltanto le spese sostenute per il costo dell'articolo/degli articoli restituiti.
Per i resi provenienti da paesi extra-EU, i costi di restituzione sono a carico del cliente.
Non accetteremo resi con pacchi consegnati al corriere dal 32esimo giorno (festivi inclusi) dalla data di ricezione dell'ordine.
Torna all'inizio

7. Cosa fare se la carta di credito/debito viene rifiutata durante l'invio di un ordine?

Verifica che i dati inseriti nella pagina di checkout siano corretti. Se la carta viene comunque rifiutata, prova a utilizzare un'altra carta. In alternativa, contatta il tuo Istituto bancario/creditizio o Paypal per chiedere informazioni più dettagliate. In casi come questi, il nostro Servizio Clienti non potrà assisterti in alcun modo.
Torna all'inizio

8. Devo pagare le spese di spedizione per ogni articolo ordinato?

Le spese di spedizione e imballaggio vengono calcolate sul totale del carrello e sono ben visibili prima di concludere la procedura d'acquisto. La richiesta del CAP è dovuta per effettuare eventuali preventivi di spedizioni nel caso in cui la destinazione si trovi in aree remote e/o isole minori.
Ti basterà spendere almeno € 50,00 per spedizioni destinate in Italia e in Europa per non pagare alcuna spesa di spedizione. La spesa sale a € 1000,00 per non sostenere alcuna spesa di spedizione per destinazioni al di fuori della Comunità Europea. Per destinazioni extra-EU, i costi per l'esportazione dell'ordine (dogana ed eventuali altri oneri) sono a carico del cliente e non potranno essere valutati in alcun modo prima dell'acquisto dal nostro Servizio Clienti, perché variano per ogni Paese. Il cliente può contattare l'Ufficio Doganale del Paese di destinazione per maggiori informazioni.
Torna all'inizio

9. Effettuate consegne oltreoceano?

Assolutamente sì! È il bello e la forza di Internet! Leggete con attenzione i paragrafi riguardanti le spese di esportazione extra-EU e la regolamentazione per i resi.
Torna all'inizio

10. A chi vanno indirizzati i reclami?

Se il reclamo riguarda un prodotto acquistato presso il nostro negozio, contatta direttamente il negozio interessato utilizzando il numero di telefono disponibile nella pagina Store sul nostro sito. Se il reclamo riguarda un acquisto online chiama un operatore del servizio clienti al numero verde gratuito 800 000 085 (solo dall'Italia) o lo 0039 0773 470766 (dall'estero) o compila il modulo disponibile alla pagina Contattaci, specificando sempre il numero dell'ordine.
Torna all'inizio

11. Cosa fare se il prodotto si rompe durante il periodo di garanzia?

Se i prodotti sono in garanzia, lo scontrino cartaceo (se l'acquisto è stato fatto in negozio) o il documento di vendita, accompagnato dal documento di consegna del corriere (se l'acquisto è stato fatto online) rappresentano la prova d'acquisto. In questo caso occorre seguire le istruzioni del produttore per comunicare eventuali problemi durante il periodo di garanzia. In caso di problemi nell'esercizio del proprio diritto di garanzia con l'azienda produttore, puoi contattare il nostro Servizio Clienti per assistenza.
Torna all'inizio

12. Offrite sconti per ordini di grandi volumi?

Non effettuiamo sconti o promozioni personalizzate. I prezzi e le promozioni sono quelle visibili online al momento dell'acquisto.
Torna all'inizio